1° giorno 28 Giugno - Roma

Partenza dall’Italia con volo TG Thai Airways per Bangkok. Sistemazione sul volo, film pasti e pernottamento a bordo

2° giorno 29 Giugno – Arrivo a Bangkok - Tipical Thai dinner
Arrivo a Bangkok e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Arrivo presso Le Bua State Towers e sistemazioni nelle camere. 
 

LE BUA at STATE TOWER * * * * *

lebua_Exterior1

Raffinato ed elegante hotel situato all'interno della State Tower, una tra le torri architettonicamente più apprezzabili della città.
Ubicato in posizione centralissima sulla Silom Road, ha le camere dotate di una meravigliosa vista sulla città o sul fiume Chao Praya.     
Le sistemazioni sono molto spaziose (66 sq m), confortevoli e finemente arredate. La tipologia varia in base alla vista panoramica. Dalle camere Superior Suite Balconye Deluxe Suite Balcony si puo’ ammirare un bel panorama sulla citta’, ma mentre le prime sono ubicate fra i piani 21 e 25, le seconde le troviamo fra i piani 51 e 59. Le camere Riverview Suite Balcony rimangono sugli stessi piani delle precedenti
soluzioni ma dispongono tutte di splendido panorama sul fiume Chao Praya.

All'ultimo piano del Le Bua c'è il complesso del The Dome, costituito da una cupola che include una serie di locali sia indoor che all'aperto su una terrazza a picco sul bordo della torre.
I ristoranti sono tra i più famosi e celebri di Bangkok, e godono della migliore vista panoramica della citta’ dal 64° piano.

sirocco2    deluxe_room2   (150110124340)mappa-thailandia

Pomeriggio libero.

CENA CON SPETTACOLO DI DANZE IN ABITI TRADIZIONALI (SILOM VILLAGE)
19:00 Incontro con la guida in lingua italiana e partenza per il ristorante Silom Village dove si potrà gustare una deliziosa cena a base di cucina tradizionale thai ed assistere a rappresentazioni danzanti ispirate all’epopea del Ramakien, versione thai del Ramayana, uno dei più importanti testi sacri induisti che narra la vita del principe Rama, settima “Avatara” (reincarnazione) di Vishnu, uno dei tre Dei della Trimurti induista.

22:00 circa rientro in Hotel
Primo pernottamento a Bangkok


Share/Bookmark

Inizio della visita del Royal Grand Palace ed  che includerà anche il celebre Wat Phra Kaew (Tempio del Buddha di smeraldo).La parte visitabile del Royal Grand Palace include le costruzioni principali che si trovano al suo interno: il Palazzo Montien, il Palazzo Chakri e il Palazzo Dusit.  Di Royal Grand Palace 4-S questi, il Palazzo Chakri è visitabile solo esternamente. Il Dusit ed il Montien sono occasionalmente visitabili anche all’interno (non garantito tutti i giorni - sospeso in alcuni periodi dell'anno). Uscendo dal Royal Grand Palace si percorrerà il viale reale Ratchadamnern che transitando per il monumento alla Democrazia e la monumentale statua a cavallo del Re Rama V conduce al quartiere Dusit dove all'interno di una immensa area svettano il prestigioso Phra Thee Nang Anantasamakhom (palazzo dell'Incoronazione), stupendo edificio in stile neoclassico un tempo anche sede del Parlamento, ed altri edifici di rappresentanza che potranno essere ammirati lungo il percorso.
All'interno di questo complesso si trova anche il Vimanmek Mansion, stupenda ed esotica
residenza Reale utilizzata nel corso del XIX secolo, alta tre piani ed interamente edificata in legno di teak senza l'ausilio di chiodi! Per gli amanti dei primati, questa è la casa in legno di teak più grande del mondo. 
Dopo che vi sarete ristorati in un buon ristorante locale si visiterà il celebre Wat Pho, il monastero WatPhoBuddha7oClockBuddista più antico della città e noto per custodire all’interno del proprio “Wihan” una gigantesca statua del Buddha reclinato. Qui si trova anche la sede della più antica scuola di massaggi Thai.
Tappa seguente presso il pregiato Wat Benjamabophit, noto come il “Tempio di Marmo” ed edificato nel corso del XIX secolo dal Re Rama V. Il Tempio di Marmo è oggi considerato essere la più alta espressione artistica della città, con elementi architettonici che fondono l’arte orientale con lo stile occidentale.
La giornata terminerà presso la variopinta e brulicante China Town. Nei pressi si trova anche il Wat Trimitr, il “Tempio del Buddha d’Oro” che verrà visitato.
 

                      

Cena sulla Manohra  - Un Tuffo nel Passato

18:30 pick-up dall’hotel e trasferimento fino al porto di imbarco della Manohra, un’antica chiatta Me1-Old Tutilizzata agli inizi del secolo per il trasporto del riso lungo il Chao Praya, il “fiume dei Re”. Completamente ristrutturata, abbellita ed impreziosita con rifiniture di alta classe, la Manohra è oggi la nave più elegante e raffinata per godere di una romantica cena a lume di candela in un ambiente mistico e caloroso.
La cena avverrà navigando lungo il Chao Praya potendo così godere di magnifiche panoramiche sul Wat Arun (tempio dell’Aurora) ed altre esotiche costruzioni che sorgono sulle sue rive. La nave offre un limitato numero di posti a garantire la giusta atmosfera di privacy ed intimità.
22:30 circa rientro in Hotel
NB: la guida parlante italiano sarà a disposizione durante il trasferimento da e per l’hotel ma non sarà a bordo dell’imbarcazione durante la navigazione.

Share/Bookmark

Verso le 07:30 verrò a prendervi la guida in lingua italiana nella lobby dell’hotel e partenza per Ayuttaya, capitale per oltre 400 anni del Regno del Siam dal 1350 al 1767 . Gli edifici religiosi costruiti in pietra sono Wat Sri Samphet sitegli unici sopravvissuti al tempo e alle guerre. Il  lungo Regno di Ayuttaya fu contrassegnato da diversi periodi stilistici, ognuno dei quali influenzato dalle tecniche architettoniche dominanti dell’epoca. Ad Ayuttaya oggi possiamo così ammirare le rovine di stupendi esempi di pagode campaniformi (“Chedi”) in stile Sukhothai come quelle del Wat Sri Samphet  (il tempio dell’antico palazzo Reale) ed il mastodontico Wat Yai Chai Mongkon, la costruzione più alta ed imponente della città. Nei pressi del Wat Sri Samphet si trova anche il “Mondop” a pianta quadrangolare del venerato tempio Wat Mongkon Bophit, all’interno del quale si potrà ammirare una gigantesca statua del Buddha in posizione seduta. Al Wat Mahathat ed al Wat Ratchaburana abbiamo invece uno splendido esempio di stile Khmer, inconfondibilmente identificabile nellaAyutthaya_Thailand forma   a “Phrang” delle torri. Sono questi i templi più antichi della città e risalgono al XIV secolo.  La definitiva conquista di Angkor, la mitica capitale del regno dei Khmer, da parte dell’esercito di Ayuttaya fece scaturire nel XV e XVI secolo un importante ritorno ai canoni stilistici cambogiani. Il Wat Chai Wattanaram, fascinosamente costruito sulle rive del fiume Chao Praya in posizione panoramica e dominante, è il miglior esempio di quest’ultimo periodo stilistico nonché probabilmente il monumento di maggiore e più suggestivo impatto visivo. Sarà ammirato nel corso di una crociera fluviale a bordo delle tipiche imbarcazioni locali. Dal fiume, la vista Ayutthaya - Wat Yai Chai Mongkon panoramica sul tempio crea un impatto visivo che rende pieno merito alla maestosità del tempio!  La crociera si chiuderà presso uno dei luoghi più mistici e suggestivi della città: l’antichissimo monastero del Wat Phanang Choen, all’interno del quale vive una numerosa comunità di monaci che segue gli insegnamenti del buddismo Theravada, la forma più antica e rigorosa di buddismo proveniente dallo Sri Lanka. Sarà possibile ascoltare le loro melodiche preghiere sapientemente recitate in lingua Pali, antica lingua Singalese, nonché assistere a vari rituali religiosi dei monaci e dei fedeli. La giornata include anche la visita alla residenza estiva della famiglia Reale presso la celebre località di Bang Pa In. Pranzo incluso in ristorante.

Rientro a Bangkok previsto per le 17:00 ca.

 


Dopo una bel bagno rilassante in Hotel, un tavolo prenotato vi aspetterà  nel miglior Ristorante di tutta l’Asia e tra i migliori al mondo, il Sirocco.

 Clipboard02

Potrete godere della vista piu’ spettacolare del mondo, dall’alto dei suoi 250 metri del 64esimo piano dello State Tower, su Bangkok da lasciare tutti a bocca aperta. Cucina di altissimo livello con altissima qualità d'ingredienti e sapienza di chef nell'assemblarli in squisiti piatti, in un ambiente elegante, soft , unico….

Il design è spettacolare. C'è un bar circolare lo Sky Bar che cambia di colore ogni 5 secondi e una ringhiera di cristallo che ti separa dal vuoto.

C’e’ un filettino neozelandese con la polentina e il gorgonzola che è la fine del mondo! Una lista vini infinta, con una wine cellar difficile da trovare anche in Italia


Share/Bookmark

Chilometri indicativamente percorsi in giornata: 250 Percorso: strade di grande comunicazione fino a Kanchanaburi. Ondulato su strade secondarie in buono stato per la parte rimanente di percorso. Dopo una breve visita ai villaggi specializzati nella lavorazione del cocco si arriva al 03 DAMNERN 01 - small celebre mercato galleggiante presso la località di Damnern Saduak, nelle fertili pianure della provincia di Ratchaburi circa 100 km ad ovest di Bangkok. La visita al mercato avrà inizio percorrendo i canali rurali esterni a bordo delle “long tail boats”, le tipiche motolance locali. Tempo libero per la visita del Mercato. Al termine, proseguimento fino alla città capoluogo di Nakhorn Pathom dove ha sede il tempio Phra Pathom Chedi la cui pagoda, costruita nel XIX secolo da Re Rama V sulle rovine di un antichissimo tempio della civiltà Dvaravati, è nota per essere una delle più imponenti costruzioni religiose del mondo elevandosi fino a 127mt di altezza. Visita e proseguimento per addentrarsi nella provincia di Kanchanaburi, le cui aspre e selvagge montagne segnano il confine naturale con la vicina Birmania. Tra esotici paesaggi dominati dalla jungla qui scorre il leggendario fiume Kwai che durante la seconda guerra mondiale è stato il teatro dei cruciali conflitti tra i giapponesi e le forze alleate e culminati con la costruzione della storica ferrovia diKwai - Thailandia_00005 guerra. Arrivo nel capoluogo di Kanchanaburi per la visita del celebre “Ponte sul fiume Kwai”, parzialmente distrutto al termine della guerra e oggi riportato alla forma di un tempo. Visita in loco e pranzo al ristorante galleggiante situato sotto il ponte.

Proseguimento per la stazione ferroviaria di Tham Krasae, posta su un alto e scenico  dirupo a picco sul fiume.

Visita alla piccola grotta locale che custodisce un tempio buddista ed a seguire partenza a bordo dell’antico treno per percorrere alcuni viadotti ferrati che siPA050841-S inerpicano sulle ripide pareti della montagna, costeggiando il fiume.

Arrivo alla stazione di Tha Kilaen e da qui proseguimento in auto per l’alto corso del fiume fino dal molo di imbarco di Pak Saeng dal quale si prosegue a bordo delle long tail boats per il  RIVER KWAI RESOTEL L’affascinante resort posto sulle rive del fiume, circondato dalla jungla e da alte montagne e raggiungibile solo per via fluviale.

Sistemazione in Jacuzzi Villa, la camera di cat piu’ elevata e l’unica di questa tipologia  e parte finale del pomeriggio libera per godere delle invitanti facilities del resort o della romantica sala massaggi panoramica dove rilassarsi osservando lo scorrere del fiume.

Cena Romantica a Lume di Candela

Cena illuminati dalle candele del Jungle Raft, villaggio galleggiante sul fiume Kwai e privo di corrente elettrica. Si cenerà con un set menu a base di pietanze tipiche della popolazione Mon.

Trasferimento notturno privato da/per il Resotel in long tail boat e guida parlante italiano in accompagnamento.

Rientro al Resotel e pernottamento in jungla


Share/Bookmark

Se ne avrete voglia la giornata potrà cominciare molto presto al mattino con una  visita  alle locali grotte Lawa poste a breve distanza dal Resort. Poi ritornate al Resotel, colazione, check out e partenza per una entusiasmante crociera a bordo delle long tail boats per 08 SAY YOK B 36 risalire un lungo tratto del fiume Kwai attraversando paesaggi di bellezza unica, dominati dalla jungla e da alte montagne che si gettano a picco sul nervoso corso del fiume. La crociera si estenderà per 1h 15min ca. ed avrà termine all'interno del Parco Nazionale Say Yok Yai, noto per le sue piccole ma graziose cascatelle.

Tempo a disposizione per la visita del Parco, ricco di vegetazione con alberi di teak, grotte, torrenti, cascate ed altri motivi di interesse paesaggistico. Proseguimento della navigazione a bordo di una grande chiatta in legno con il tetto di paglia che verrà trainata sotto le cascate per una divertente e rinfrescante doccia (portatevi il costume da bagno!). elephant_riding

Pranzo a bordo della chiatta in corso di navigazione.

Al termine del pranzo si lascerà il parco in auto e vi porteranno a fare una stupenda escursione nella Giungla a dorso di Elefante. 

Successivamente rientro diretto a Bangkok, con arrivo previsto alle 17:00 ca.

Cena Libera


Share/Bookmark
Prima colazione in hotel e intera giornata per Shopping Selvaggio.
Pranzo libero.
Nel tardo pomeriggio incontro con la guida locale nella hall dell’hotel e trasferimento privato presso il ristorante Thailandese rinomato per la sua nouvelle cusine Elephant Blu: cena a lume di candela.
Rientro in Hotel e pernottamento.

8° Giorno – Si parte per Tokyooooo
Prima colazione in hotel e ritrovo con la guida locale per il trasferimento in aeroporto. Proseguimento con il volo operato da TG Thai Airwais per Tokyo. Arrivo all'aeroporto internazionale di Tokyo-Narita. Disbrigo delle formalità di frontiera e incontro con l’assistente di lingua inglese. Trasferimento collettivo con il Limousine Bus dell’aeroporto all’ hotel.
Sistemazione presso l’Hotel Keio Plaza.
Nota: nel Lobby dell’hotel, dalle 16 alle 20, è disponibile un punto informativo con guida parlante italiano.
Hotel - Keio Plaza - 1
Hotel - Keio Plaza - 2
Hotel - Keio Plaza - 4

Share/Bookmark

Prima colazione. Al mattino visita di Tokyo con trasporto privato e con guida locale parlante italiano: la Tokyo Tower; versione giapponese della Torre Eiffel, alta 333 metri;la Piazza del Palazzo Imperiale (sede dell’Imperatore del Giappone e chiuso al pubblico);

tokyo%20toweril Tempio Asakusa Kannon che custodisce l’effigie dorata della Dea buddista della misericordia, scoperta secondo la leggenda da due pescatori nell’anno 628 d.C., il tempio attuale risale al 1950. Il bus privato lascia i clienti a Omotesando, la via più alla moda di Tokyo. Pranzo in ristorante locale. Passeggiata con la guida parlante italiano per l’Oriental Bazar e il quartiere di Harajuku. Nel pomeriggio rientro all’hotel con i trasporti pubblici*.

*Nota: Treni JR possono essere utilizzati al posto dei bus, dalla Stazione Harajuki alla Stazione Shinjuku. In questo caso si effettua una breve passeggiata fino l’hotel con la guida.

   

Share/Bookmark

Prima colazione. Intera giornata a disposizione per Shopping a Tokyo, o visita a Nikko

Nikko, centro religioso e patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, vanta uno straordinario patrimonio pagoda-toshogu-shrine-nikkodi templi e santuari, immersi nella splendida cornice di un paesaggio collinare.

Partenza dall’hotel alle 8.00. L’escursione include la visita dell’importante santuario Toshogu. E’ un santuario shintoista dedicato a Tokugawa Ieyasu, il fondatore dello shogunato Tokugawa, ultimo shogunato del Giappone. Cinque strutture del santuario di Nikko, due spade conservate nel santuario e altri oggetti, sono classificate come tesoro nazionale giapponese e come importanti proprietà culturali. La scuderia dei cavalli sacri  del santuario presenta una decorazione raffigurante le tre scimmie sagge (in Giapponese, sanzaru, oppure , sanbiki no saru) chiamate Mizaru ("non vedere il male"), Kikazaru ("non ascoltare il male") e Iwazaru ("non parlare del male"), simbolo tradizionale della cultura giapponese. 

Il panoramico lago Chuzenji, e l’imponente cascata Kegon alta 97 metri.

Pranzo in corso di escursione
Nel tardo pomeriggio rientro in hotel.


Share/Bookmark
Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento ad Hakone con bus privatoKomagatake 1 (oppure a piedi, per 5-10 minuti circa, alla stazione ferroviaria di Shinjuku e partenza con il treno espresso per Hakone). 
Hakone è una rinomata meta turistica con belle vedute sul Monte Fuji, la montagna vulcanica più alta del Giappone con il suoi 3.776 m di altezza e con il suo cono perfettamente circolare. Si compie una escursione in barca sul Lago Ashi(Ashinoko), formatosi nella caldera del Monte Hakone dopo l’eruzione dello stesso 3000 anni fa, dove si riflette la simmetria perfetta del Monte Fuji formando uno dei più bei panorami al mondo.
Il Monte Fuji è la montagna vulcanica più alta del Giappone, con i suoi 3.776 metri di altezza e con il suo cono perfettamente circolare (la sua ultima eruzione risale al 1707). La vetta innevata del Fuji-san, che nelle giornate limpide è possibile scorgere sin dalla capitale (a 130 km di distanza), ma che per gran parte dell'anno è nascosta dalle nubi, è una delle icone più diffuse del Paese, LakeAshi_and_MtFuji_Hakone-Sun’immagine che riveste un ruolo importante nell’identità nazionale giapponese e nella sensibilità estetica dei suoi abitanti. Prenderete una funivia che vi porterà sulla sommità del monte Komagatake, posta a circa 1400 metri d’altezza.
La temperatura di solito è decisamente più bassa e soprattutto sarà uno spettacolo vedere le nuvole muoversi a notevole velocità, e quindi in un attimo far scorgere e fotografare l’immenso paesaggio ai piedi del monte, e subito dopo ricoprirvi completamente, oscurando tutto quanto intorno. Una sensazione bellissima assieme a quella di sentire il vento in faccia, fermarsi e sporgersi verso il basso, ammirando il lago, le distese di verde e le casine varie arroccate.per ammirare lo splendido panorama. Lake Ashi 5-S
Poi si prosegue per il calderone vulcanico della Valle di Owakudani

Pranzo in corso di escursione.

Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con il treno proiettile super espresso per Kyoto, la capitale culturale del Giappone.
Arrivo, incontro con l’assistente di lingua inglese e breve trasferimento a piedi all’hotel prescelto.

Pernottamento.

Share/Bookmark

Prima colazione. Al mattino visita di Kyoto, con trasporto privato e con guida locale parlante italiano. Kyoto, oggi una grande metropoli, vanta un lungo passato di capitale dell’impero giapponese, e, dal 794 al 1868, fu il centro culturale della nazione, ad oggi possiede 17 siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. 

Japan_Kyoto_Kinkakuji_DSC00108 - s Il Tempio Kinkakuji o Tempio del Padiglione d’Oro, coperto da foglie d’oro. La pagoda, composta di tre piani, ha funzione di shariden e contiene delle reliquie del Buddha. ; il Tempio Kiyomizu, del 1633 e designato Tesoro Nazionale per la sua sala principale in legno da cui si gode una splendida vista sulla città.

La costruzione fu iniziata nel 798, ma l'edificio attuale risale al 1633. È uno degli antichi monumenti della città, considerati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO; ed è anche uno dei finalisti per le sette meraviglie del mondo moderno.

Il Castello Nijo, residenza del primo shogun del periodo Edo eretto a partire dal 1626 da Tokugawa Ieyasu. Le cinque costruzioni principali sono collegate da lunghi corridoi con pavimenti formati da tavole che emettono particolari cigolii quando sono calpestate (pavimento degli usignoli) al fine di impedire che si avvicinassero visitatori inaspettati. Al pomeriggio proseguimento delle visite: trasferimento in taxi al Santuario Heian, costruito nel 1859 per commemorare la fondazione di Kyoto, e al Centro di Artigianato.

nijo 1

Share/Bookmark

Al mattino trasferimento privato per Nara (oppure trasferimento a piedi alla stazione e partenza in treno espresso), arrivo e visita della città con trasporto privato e con guida locale parlante italiano.

Nara fu l’antica capitale dal 710 fino al sopravvento di Kyoto. Nel VII° secolo infatti, sotto l’influsso culturale della Cina e dei primi monaci buddisti provenienti dalla Corea, gli imperatori todaiji 8-Sgiapponesi vollero una grande capitale che seguisse il modello delle splendide città cinesi come Ch’angan. Heijo-kyo, chiamata solo più tardi Nara, divenne in questa circostanza la sede permanete della corte imperiale e in poco tempo raggiunge livelli culturali ed artistici che nulla avevano d invidiare alla Cina.  Il tempo sembra non aver intaccato minimamente questo antico fascino ed otto sono i siti di incalcolabile valore storico posti oggi sotto la protezione dell’UNESCO, sopravvissuti intatti per circa tredici secoli. L’orgoglio dell’antica capitale era il Tempio Todaiji, immensa struttura che accoglie la più grande statua del Buddha al mondo (Nara fu infatti anche il principale centro di diffusione del buddismo in Giappone). Essa risale al 746, è alta più di 16 metri ed è realizzata in bronzo ed oro. Dedicato al t_kasuga_14più antico culto scintoista è invece il santuario Kasuga, con centinaia di lanterne di bronzo. Sempre di stampo scintoista è poi la leggenda legata al Parco dei Cervi, considerati sacri in quanto messaggeri divini: il dio Takemikazuchi sarebbe stato guidato da un cervo bianco fino al luogo dove sarebbe dovuta sorgere la capitale dello Yamato (l’Impero del Sol Levante).

Il parco, realizzato nel 1880, ospita al suo interno una popolazione di 1200 cervi. Degno di nota è infine il tempio Horyuji, costruito nel 607 ed oggi il più antico complesso di edifici lignei conservatosi intatto. Trasferimento privato (oppure trasferimento alla stazione e partenza in treno espresso) per Kyoto.

Pranzo in ristorante locale.

Pomeriggio libero. Pernottamento.


Share/Bookmark

Prima colazione. Incontro in hotel con la guida di lingua italiana e trasferimento a piedi alla stazione di Kyoto. Partenza in treno proiettile super espresso per Hiroshima. . Il nome di questa città riecheggia nei libri di storia da quando, il 6 agosto 1945, alle ore 8.15, essa divenne il primo, tragico obiettivo della bomba atomica. 130.000 persone morirono nell’esplosione e forse altrettante negli anni successivi a causa dell’esposizione alle radiazioni. Oggi Hiroshima si erge a monito per l’umanità, un’intera città che sussurra “mai più guerra”. Dall’Atomic Bomb Dome, uno scheletro di palazzo sovrastato da una cupola anch’essa scheletrica, unico superstite tra gli edifici di questo quartiere, parte il Viale della Pace. Questo attraversa il Parco omonimo, l’Heiwa-koen, per dirigersi poi verso il cenotafio, progettato dal famoso architetto giapponese Kenzo Tange, che riporta i nomi dsc_1408-Sdi tutte le vittime accertate, e la fiamma eterna, che continuerà a bruciare finché non verranno definitivamente abolite tutte le armi nucleari. Poi si arriva al Museo del Ricordo e della Pace (posto esattamente sotto la verticale del punto dove esplose la bomba) che, attraverso oggetti, fotografie, pannelli e plastici, racconta la storia di Hiroshima prima, dopo e durante il tragico scoppio della bomba.  A dieci minuti di traghetto dalla città, si trova invece Miyajima, ”isola santuario”, che offre, con un estremo contrasto, un’atmosfera di delicatissima serenità, immediatamente riscontrabile con la vista del Torii di accesso al santuario scintoista di Itsukushima. La grande porta rossa che si eleva dalle acque offre una delle più affascinanti immagini del Giappone. Sempre a breve distanza, s’incontra il famoso villaggio di pescatori di Tomo-no-ura, ricco di templi e santuari, che, per la sua Itsukushima Piercollocazione sul mare interno, sin dall’epoca feudale ha avuto un ruolo molto importante, in quanto  offriva riparo alle barche da pesca che attendevano i venti adatti per salpare. Dopo il pranzo partenza con il bus o con il treno locale per Miyajima, imbarco sul battello e dopo circa 15 minuti si arriva all’isola Miyajima, che offre uno dei più affascinanti panorami del Giappone con il Torii, l’ingresso al santuario scintoista Itsukushima. Dopo una piacevole camminata, si arriva al kinsuikan Bekkan Ryokan (o similare), locanda tradizionale con letto futon.

Cena giapponese e pernottamento al ryokan.

Nota: il bagaglio sarà trasportato separatamente dall’hotel di Kyoto direttamente all’hotel di Osaka, consigliato un bagaglio a mano per la notte a Miyajima.


Share/Bookmark

Prima colazione giapponese. Lasciata Miyajima in cambio treno e proseguimento per Osaka con il treno proiettile . Mezza giornata di visita della città con il bus o con trasporti pubblici: il moderno complesso Umeda, il vivace quartiere di Dotonbori, il Castello di Osaka. Il Castello di Osaka è un castello giapponese del distretto di Chūō-ku, Osaka, Giappone. E' uno dei più famosi ed importanti edifici del sol levante, e giocò un ruolo fondamentale nell'unificazione del Giappone nel XVI secolo del periodo Azuchi-Momoyama. Il castello è situato su un lembo di terra di circa un chilometro quadrato.

  traghetto, partenza in treno per Hiroshima,
Shinkansen

P1010341

È costruito su due piattaforme di terra rialzate supportate da due muri a perpendicolo di roccia tagliata, ognuno sovrastante un fossato. L'edificio centrale del castello è alto cinque piani all'esterno e otto piani all'interno, ed è costruito in cima ad un'alta pietra di fondamenta per proteggere i suoi abitanti da attaccanti armati di spade. Il castello è aperto al pubblico, ed è facilmente raggiungibile dalla stazione Osakajo Koen della linea ferroviaria JR Osaka Loop Line. È un luogo molto frequentato durante le festività stagionali e specialmente durante la fioritura dei fiori di ciliegio, quando i terreni del castello sono coperti da venditori di cibo e da suonatori di taiko.
I terreni del castello ospitano anche un museo, la grande arena coperta Osaka-jo Hall, ed il reliquiario Toyokuni dedicato a Toyotomi Hideyoshi.


Share/Bookmark

Prima colazione. Incontro in hotel con l’assistente di lingua inglese e trasferimento collettivo con il Limousine Bus all’aeroporto Internazionale di Osaka Kansai per prendere il Volo per Koh Samui

All’arrivo, una nostra guida vi aspetterà e vi condurrà in Hotel

NEW STAR BEACH RESORT & SPA * * * * +

Accogliente e raffinato resort di prima categoria superiore, e’ stato recentemente rinnovato e presenta un look giovane, moderno e molto piacevole, nelle immediate vicinanze del famoso centro turistico di Chaweng. Una soluzione d’atmosfera inserita in un contesto naturalistico molto suggestivo e affacciato direttamente sulla bellissima spiaggia di Chaweng Noi.

Piscina-S    pool_007

Il resort e’ suddiviso in 2 parti, rispettivamente a nord e a sud della zona della lobby dove troviamo la maggior parte delle facilities.

Ristorante sul mare-S   beach_002

Chaweng Noi Beach: la spiaggia migliore dell’isola, sabbia bianca e mare cristallino perfettamente balneabile anche d’estate, quando la maggior parte delle spiagge dell’isola risentono del fenomeno delle maree. Il resort ha l'ingresso dalla strada statale e non esiste lungo la stessa un centro turistico di ritrovo o di riferimento. Alla sera, per raggiungere Chaweng Beach si devono percorrere un paio di km fino a raggiungere l'inizio del lungomare di Chaweng, separato da Chaweng Noi da un piccolo promontorio roccioso. Ci andate con Taxy o con i Tuc Tuc

Le camere sono delle Suite Villa. Delle piccole camere di circa 75mq

Resize suite villa bedroom2-S pic1-suite-villas pic4-suite-villas


Share/Bookmark