Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento ad Hakone con bus privatoKomagatake 1 (oppure a piedi, per 5-10 minuti circa, alla stazione ferroviaria di Shinjuku e partenza con il treno espresso per Hakone). 
Hakone è una rinomata meta turistica con belle vedute sul Monte Fuji, la montagna vulcanica più alta del Giappone con il suoi 3.776 m di altezza e con il suo cono perfettamente circolare. Si compie una escursione in barca sul Lago Ashi(Ashinoko), formatosi nella caldera del Monte Hakone dopo l’eruzione dello stesso 3000 anni fa, dove si riflette la simmetria perfetta del Monte Fuji formando uno dei più bei panorami al mondo.
Il Monte Fuji è la montagna vulcanica più alta del Giappone, con i suoi 3.776 metri di altezza e con il suo cono perfettamente circolare (la sua ultima eruzione risale al 1707). La vetta innevata del Fuji-san, che nelle giornate limpide è possibile scorgere sin dalla capitale (a 130 km di distanza), ma che per gran parte dell'anno è nascosta dalle nubi, è una delle icone più diffuse del Paese, LakeAshi_and_MtFuji_Hakone-Sun’immagine che riveste un ruolo importante nell’identità nazionale giapponese e nella sensibilità estetica dei suoi abitanti. Prenderete una funivia che vi porterà sulla sommità del monte Komagatake, posta a circa 1400 metri d’altezza.
La temperatura di solito è decisamente più bassa e soprattutto sarà uno spettacolo vedere le nuvole muoversi a notevole velocità, e quindi in un attimo far scorgere e fotografare l’immenso paesaggio ai piedi del monte, e subito dopo ricoprirvi completamente, oscurando tutto quanto intorno. Una sensazione bellissima assieme a quella di sentire il vento in faccia, fermarsi e sporgersi verso il basso, ammirando il lago, le distese di verde e le casine varie arroccate.per ammirare lo splendido panorama. Lake Ashi 5-S
Poi si prosegue per il calderone vulcanico della Valle di Owakudani

Pranzo in corso di escursione.

Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con il treno proiettile super espresso per Kyoto, la capitale culturale del Giappone.
Arrivo, incontro con l’assistente di lingua inglese e breve trasferimento a piedi all’hotel prescelto.

Pernottamento.

Share/Bookmark

Comments (0)