Verso le 07:30 verrò a prendervi la guida in lingua italiana nella lobby dell’hotel e partenza per Ayuttaya, capitale per oltre 400 anni del Regno del Siam dal 1350 al 1767 . Gli edifici religiosi costruiti in pietra sono Wat Sri Samphet sitegli unici sopravvissuti al tempo e alle guerre. Il  lungo Regno di Ayuttaya fu contrassegnato da diversi periodi stilistici, ognuno dei quali influenzato dalle tecniche architettoniche dominanti dell’epoca. Ad Ayuttaya oggi possiamo così ammirare le rovine di stupendi esempi di pagode campaniformi (“Chedi”) in stile Sukhothai come quelle del Wat Sri Samphet  (il tempio dell’antico palazzo Reale) ed il mastodontico Wat Yai Chai Mongkon, la costruzione più alta ed imponente della città. Nei pressi del Wat Sri Samphet si trova anche il “Mondop” a pianta quadrangolare del venerato tempio Wat Mongkon Bophit, all’interno del quale si potrà ammirare una gigantesca statua del Buddha in posizione seduta. Al Wat Mahathat ed al Wat Ratchaburana abbiamo invece uno splendido esempio di stile Khmer, inconfondibilmente identificabile nellaAyutthaya_Thailand forma   a “Phrang” delle torri. Sono questi i templi più antichi della città e risalgono al XIV secolo.  La definitiva conquista di Angkor, la mitica capitale del regno dei Khmer, da parte dell’esercito di Ayuttaya fece scaturire nel XV e XVI secolo un importante ritorno ai canoni stilistici cambogiani. Il Wat Chai Wattanaram, fascinosamente costruito sulle rive del fiume Chao Praya in posizione panoramica e dominante, è il miglior esempio di quest’ultimo periodo stilistico nonché probabilmente il monumento di maggiore e più suggestivo impatto visivo. Sarà ammirato nel corso di una crociera fluviale a bordo delle tipiche imbarcazioni locali. Dal fiume, la vista Ayutthaya - Wat Yai Chai Mongkon panoramica sul tempio crea un impatto visivo che rende pieno merito alla maestosità del tempio!  La crociera si chiuderà presso uno dei luoghi più mistici e suggestivi della città: l’antichissimo monastero del Wat Phanang Choen, all’interno del quale vive una numerosa comunità di monaci che segue gli insegnamenti del buddismo Theravada, la forma più antica e rigorosa di buddismo proveniente dallo Sri Lanka. Sarà possibile ascoltare le loro melodiche preghiere sapientemente recitate in lingua Pali, antica lingua Singalese, nonché assistere a vari rituali religiosi dei monaci e dei fedeli. La giornata include anche la visita alla residenza estiva della famiglia Reale presso la celebre località di Bang Pa In. Pranzo incluso in ristorante.

Rientro a Bangkok previsto per le 17:00 ca.

 


Dopo una bel bagno rilassante in Hotel, un tavolo prenotato vi aspetterà  nel miglior Ristorante di tutta l’Asia e tra i migliori al mondo, il Sirocco.

 Clipboard02

Potrete godere della vista piu’ spettacolare del mondo, dall’alto dei suoi 250 metri del 64esimo piano dello State Tower, su Bangkok da lasciare tutti a bocca aperta. Cucina di altissimo livello con altissima qualità d'ingredienti e sapienza di chef nell'assemblarli in squisiti piatti, in un ambiente elegante, soft , unico….

Il design è spettacolare. C'è un bar circolare lo Sky Bar che cambia di colore ogni 5 secondi e una ringhiera di cristallo che ti separa dal vuoto.

C’e’ un filettino neozelandese con la polentina e il gorgonzola che è la fine del mondo! Una lista vini infinta, con una wine cellar difficile da trovare anche in Italia


Share/Bookmark

Comments (0)