Chilometri indicativamente percorsi in giornata: 250 Percorso: strade di grande comunicazione fino a Kanchanaburi. Ondulato su strade secondarie in buono stato per la parte rimanente di percorso. Dopo una breve visita ai villaggi specializzati nella lavorazione del cocco si arriva al 03 DAMNERN 01 - small celebre mercato galleggiante presso la località di Damnern Saduak, nelle fertili pianure della provincia di Ratchaburi circa 100 km ad ovest di Bangkok. La visita al mercato avrà inizio percorrendo i canali rurali esterni a bordo delle “long tail boats”, le tipiche motolance locali. Tempo libero per la visita del Mercato. Al termine, proseguimento fino alla città capoluogo di Nakhorn Pathom dove ha sede il tempio Phra Pathom Chedi la cui pagoda, costruita nel XIX secolo da Re Rama V sulle rovine di un antichissimo tempio della civiltà Dvaravati, è nota per essere una delle più imponenti costruzioni religiose del mondo elevandosi fino a 127mt di altezza. Visita e proseguimento per addentrarsi nella provincia di Kanchanaburi, le cui aspre e selvagge montagne segnano il confine naturale con la vicina Birmania. Tra esotici paesaggi dominati dalla jungla qui scorre il leggendario fiume Kwai che durante la seconda guerra mondiale è stato il teatro dei cruciali conflitti tra i giapponesi e le forze alleate e culminati con la costruzione della storica ferrovia diKwai - Thailandia_00005 guerra. Arrivo nel capoluogo di Kanchanaburi per la visita del celebre “Ponte sul fiume Kwai”, parzialmente distrutto al termine della guerra e oggi riportato alla forma di un tempo. Visita in loco e pranzo al ristorante galleggiante situato sotto il ponte.

Proseguimento per la stazione ferroviaria di Tham Krasae, posta su un alto e scenico  dirupo a picco sul fiume.

Visita alla piccola grotta locale che custodisce un tempio buddista ed a seguire partenza a bordo dell’antico treno per percorrere alcuni viadotti ferrati che siPA050841-S inerpicano sulle ripide pareti della montagna, costeggiando il fiume.

Arrivo alla stazione di Tha Kilaen e da qui proseguimento in auto per l’alto corso del fiume fino dal molo di imbarco di Pak Saeng dal quale si prosegue a bordo delle long tail boats per il  RIVER KWAI RESOTEL L’affascinante resort posto sulle rive del fiume, circondato dalla jungla e da alte montagne e raggiungibile solo per via fluviale.

Sistemazione in Jacuzzi Villa, la camera di cat piu’ elevata e l’unica di questa tipologia  e parte finale del pomeriggio libera per godere delle invitanti facilities del resort o della romantica sala massaggi panoramica dove rilassarsi osservando lo scorrere del fiume.

Cena Romantica a Lume di Candela

Cena illuminati dalle candele del Jungle Raft, villaggio galleggiante sul fiume Kwai e privo di corrente elettrica. Si cenerà con un set menu a base di pietanze tipiche della popolazione Mon.

Trasferimento notturno privato da/per il Resotel in long tail boat e guida parlante italiano in accompagnamento.

Rientro al Resotel e pernottamento in jungla


Share/Bookmark

Comments (1)

On 6 maggio 2010 alle ore 08:22 , Roberta ha detto...

.....uuuuuuaaaaauuuuuu!!!!!!!

...che figata pazzesca!!!!!!
...super romantico e fantastico!!!