Prima colazione giapponese. Lasciata Miyajima in cambio treno e proseguimento per Osaka con il treno proiettile . Mezza giornata di visita della città con il bus o con trasporti pubblici: il moderno complesso Umeda, il vivace quartiere di Dotonbori, il Castello di Osaka. Il Castello di Osaka è un castello giapponese del distretto di Chūō-ku, Osaka, Giappone. E' uno dei più famosi ed importanti edifici del sol levante, e giocò un ruolo fondamentale nell'unificazione del Giappone nel XVI secolo del periodo Azuchi-Momoyama. Il castello è situato su un lembo di terra di circa un chilometro quadrato.

  traghetto, partenza in treno per Hiroshima,
Shinkansen

P1010341

È costruito su due piattaforme di terra rialzate supportate da due muri a perpendicolo di roccia tagliata, ognuno sovrastante un fossato. L'edificio centrale del castello è alto cinque piani all'esterno e otto piani all'interno, ed è costruito in cima ad un'alta pietra di fondamenta per proteggere i suoi abitanti da attaccanti armati di spade. Il castello è aperto al pubblico, ed è facilmente raggiungibile dalla stazione Osakajo Koen della linea ferroviaria JR Osaka Loop Line. È un luogo molto frequentato durante le festività stagionali e specialmente durante la fioritura dei fiori di ciliegio, quando i terreni del castello sono coperti da venditori di cibo e da suonatori di taiko.
I terreni del castello ospitano anche un museo, la grande arena coperta Osaka-jo Hall, ed il reliquiario Toyokuni dedicato a Toyotomi Hideyoshi.


Share/Bookmark

Comments (0)